Il kit di trasmissione in cui puoi scegliere tu stesso le dimensioni del pignone e della corona!
Con l'aiuto della nostra guida, puoi facilmente vedere quali sono le dimensioni originali di pignone, corona e catena che montano sulla tua moto. Se si desidera la versione originale, selezionare il pignone e la catena corrispondenti nell'elenco.
Pignone e corona:
Tutti i modelli Snell sono tagliati al laser, a differenza di altri realizzati mediante punzonatura. Nella produzione viene utilizzata tecnologia avanzata per tagliare pignoni e corone e ottenere un taglio perfetto che ne aumenterà la durata. Se mantieni la catena in buone condizioni, puoi aumentare la durata in circa 3000 km, a seconda della superficie. Tutti i pignoni e corone Snell hanno una superficie "elettrolitica" anodizzata nera che conferisce una finitura fine e ne aumenta anche la durata.
Catena:
RK ha fornito catene MC a tutti i grandi produttori giapponesi di moto per più di 40 anni e fornisce sia MotoGP che MXGP con catene di prima qualità!
La catena XSO di RK è una delle migliori catene X-ring sul mercato! Le guarnizioni a forma di X mantengono il lubrificante all'interno e bloccano lo sporco, la polvere e altre cose che possono danneggiarne i collegamenti. Questo porta è meno attrito e si traduce in una catena con grande longevità (fino al 30% in più rispetto a una catena O-ring e all'80% in più rispetto a una catena standard) e con miglior scorrimento!
Maglia di chiusura inclusa.
Ecco come scegliere corona, pignone e catena giusti:
Modificare la dimensione del pignone o della corona è un metodo molto semplice e popolare per cambiare la natura della moto.
1: Per una migliore accelerazione - Passa ad un pignone più piccolo, e/o una corona più grande.
2: Per una maggiore velocità massima - Passa ad un pignone più grande, e/o una corona più piccola.
Cambiando la dimensione di 1 dente nel pignone avrai un effetto simile a cambiare 3 denti nella corona. Nella maggior parte delle moto si nota una grande differenza cambiando le dimensioni del pignone anche solo di un dente, perciò si consiglia di provare le modifiche a piccoli passi.
Per mantenere la corretta angolazione della catena si dovrebbero distribuire le modifiche tra il pignone e la corona. Modifica le dimensioni di 1 dente nel pignone + di 3 denti nella corona invece che di 6 denti nella corona.
Quando si modifica la dimensione delle parti, è inoltre necessario modificare la lunghezza della catena.
In quasi tutte le moto è possibile cambiare le dimensioni di un dente e mantenere la lunghezza originale della catena.
In caso di cambiamenti maggiori di 1 dente sarà spesso necessario cambiare la lunghezza della catena, consigliamo di seguire la seguente regola:
Se si passa a 2 denti più grandi, è necessario una catena di 1 maglia più lunga.
Tuttavia, se la catena è venduta ad incrementi di due maglie alla volta, potrebbe essere necessario tagliarla.
È anche possibile evitare di doverla tagliare, regolando i blocchi dell'asse della ruota.
Una maglia della catena corrisponde ad un adeguamento di 8-10mm al blocco dell'asse.
Se hai bisogno di catena di 1 maglia più lunga e hai la possibilità di regolare di 8-10mm il blocco dell'asse, potrai acquistare una catena che è di 2 maglie più lunga ed evitare tagliarla.
Con l'aiuto della nostra guida, puoi facilmente vedere quali sono le dimensioni originali di pignone, corona e catena che montano sulla tua moto. Se si desidera la versione originale, selezionare il pignone e la catena corrispondenti nell'elenco.
Pignone e corona:
Tutti i modelli Snell sono tagliati al laser, a differenza di altri realizzati mediante punzonatura. Nella produzione viene utilizzata tecnologia avanzata per tagliare pignoni e corone e ottenere un taglio perfetto che ne aumenterà la durata. Se mantieni la catena in buone condizioni, puoi aumentare la durata in circa 3000 km, a seconda della superficie. Tutti i pignoni e corone Snell hanno una superficie "elettrolitica" anodizzata nera che conferisce una finitura fine e ne aumenta anche la durata.
Catena:
RK ha fornito catene MC a tutti i grandi produttori giapponesi di moto per più di 40 anni e fornisce sia MotoGP che MXGP con catene di prima qualità!
La catena XSO di RK è una delle migliori catene X-ring sul mercato! Le guarnizioni a forma di X mantengono il lubrificante all'interno e bloccano lo sporco, la polvere e altre cose che possono danneggiarne i collegamenti. Questo porta è meno attrito e si traduce in una catena con grande longevità (fino al 30% in più rispetto a una catena O-ring e all'80% in più rispetto a una catena standard) e con miglior scorrimento!
Maglia di chiusura inclusa.
Ecco come scegliere corona, pignone e catena giusti:
Modificare la dimensione del pignone o della corona è un metodo molto semplice e popolare per cambiare la natura della moto.
1: Per una migliore accelerazione - Passa ad un pignone più piccolo, e/o una corona più grande.
2: Per una maggiore velocità massima - Passa ad un pignone più grande, e/o una corona più piccola.
Cambiando la dimensione di 1 dente nel pignone avrai un effetto simile a cambiare 3 denti nella corona. Nella maggior parte delle moto si nota una grande differenza cambiando le dimensioni del pignone anche solo di un dente, perciò si consiglia di provare le modifiche a piccoli passi.
Per mantenere la corretta angolazione della catena si dovrebbero distribuire le modifiche tra il pignone e la corona. Modifica le dimensioni di 1 dente nel pignone + di 3 denti nella corona invece che di 6 denti nella corona.
Quando si modifica la dimensione delle parti, è inoltre necessario modificare la lunghezza della catena.
In quasi tutte le moto è possibile cambiare le dimensioni di un dente e mantenere la lunghezza originale della catena.
In caso di cambiamenti maggiori di 1 dente sarà spesso necessario cambiare la lunghezza della catena, consigliamo di seguire la seguente regola:
Se si passa a 2 denti più grandi, è necessario una catena di 1 maglia più lunga.
Tuttavia, se la catena è venduta ad incrementi di due maglie alla volta, potrebbe essere necessario tagliarla.
È anche possibile evitare di doverla tagliare, regolando i blocchi dell'asse della ruota.
Una maglia della catena corrisponde ad un adeguamento di 8-10mm al blocco dell'asse.
Se hai bisogno di catena di 1 maglia più lunga e hai la possibilità di regolare di 8-10mm il blocco dell'asse, potrai acquistare una catena che è di 2 maglie più lunga ed evitare tagliarla.